Impara i 150 migliori termini per lo skateboard in 10 minuti [Aggiornato 2025]

Impara i 150 migliori termini per lo skateboard in 10 minuti [Aggiornato 2025]

In questo articolo imparerai a parlare skateboarder

Lo skateboard è uno dei le attività più uniche del pianeta. Naturalmente, viene fornito con una propria lingua, gergo e nomenclatura.

Con parole come "shredding, fakie, goofy, mongo" e infinite variazioni usate per descrivere trucchi, ostacoli e conoscenze interne, per un principiante che impara questi termini può fare la differenza tra rimanere un outsider o essere accettato nell'equipaggio.

Fortunatamente per te, gli skateboarder sono alcune delle persone più accettanti del pianeta e GOSKATE è qui per aiutarti a imparare lo skateboard terminologia con la nostra Guida per principianti allo Skate Lingo.

In questo articolo esamineremo:

I 67 migliori gergo dei trucchi per skateboard

I 55 migliori gergo della cultura dello skateboard

I 42 migliori gergo degli ostacoli per skateboard

Con oltre 150 termini sullo skateboard tratti da centinaia di skater di lunga data, sarai sulla buona strada per unirti a una skate crew e divertirti come non mai. Ora, GOSKATE!

I 67 migliori gergo dei trucchi per skateboard

Da cosa è composto un trucco da skateboard? Questa è una buona domanda.

Un trucco da skateboard è una manovra che uno skater fa per manipolare la tavola in modi che producono complesse combinazioni di movimenti. I trucchi sono esattamente ciò che conferisce allo skateboard la sua natura artistica e innovativa insieme alla ricerca dell'espressione personale di ogni pattinatore.

Mentre ci sono trucchi più di base nello skateboard come il Ollie, Drop In e di Kickturn, una volta padroneggiato il "Basics", le possibilità sono infinite! Ma per capire come vengono definiti i trick, dobbiamo padroneggiare le parole che compongono la terminologia dei trick nel linguaggio dello skateboarder.

Deck: La tavola è la parte in legno dello skateboard, solitamente composta da 7 strati di legno d'acero compresso. I deck hanno generalmente anche un modello Pro con il nome di uno skater professionista sul fondo e una grafica personalizzata realizzata da un artista. L'acquisto di una tavola professionale dal tuo negozio di skate locale è un ottimo modo per supportare i tuoi skater e marchi preferiti.

camion: I truck sono le sfaccettature metalliche sotto lo skateboard collegate alla tavola da 8 viti con due ruote sui suoi assi. I camion sono disponibili in più dimensioni, ma i più comuni sono 139 e 149.

Piastra di base: La piastra di base è la base metallica del camion che le viti prendono per entrare nel ponte. Il perno di articolazione e le boccole sono collegati alla piastra di base tramite bulloni e possono essere regolati per adattarsi alle preferenze del pattinatore.

Perno: Il perno di articolazione è un bullone che collega l'asse dei camion alla piastra di base ed è accompagnato da boccole e bulloni per completare il camion.

Bulloni (hardware): I bulloni sono gli stessi dei bulloni convenzionali in qualsiasi settore, ma vanno specificatamente sulla piastra di base del camion per collegare i camion al pianale, ma poi anche sull'asse della ruota per avvitare le ruote.

boccole: Le boccole sono le parti dei truck che assorbono l'impatto e consentono allo skateboard di girare su un asse. Sono posizionati attorno al perno di articolazione ricoperto da rondelle e sono disponibili in diversi gradi di compattezza e colori. Molte volte, la boccola verrà sostituita rispetto ai camion reali.

Asse: La parte metallica piatta di uno skate truck a cui sono fissate le ruote e i cuscinetti. L'asse è il luogo in cui avviene la magia della "rettifica", da qui termini come stallo dell'asse o macinazione dell'asse.

Rondelle: Le rondelle sono piccoli anelli di metallo che vanno all'estremità degli assi del camion per ridurre l'attrito delle ruote e dei cuscinetti. Gli skateboard hanno anche rondelle più grandi nella parte superiore e inferiore del perno per ridurre l'usura delle boccole.

Anello con cuscinetto: I cuscinetti sono all'interno della ruota che producono la rotazione e la velocità della ruota. Vengono in forma abec di 3-5-7-9.

Grip: Il grip tape o "grip" è il soprabito simile a carta vetrata sulla parte superiore della tavola da skateboard. Il grip consente a uno skater di produrre un ollie e flip trick, diventando uno degli elementi più essenziali per qualsiasi skateboard.

Al naso: Il naso della tua tavola è la "parte anteriore" o l'estremità anteriore della tua tavola da skateboard. Il naso è generalmente più grande, più arrotondato e concavo per catturare meglio i movimenti delle acrobazie con il piede anteriore. Quando vengono eseguiti dei trucchi sul naso, cambierà il suo nome in 'nosegrind' o 'nose pick' o 'nose manual', ecc.

coda: La coda della tavola è la parte posteriore della tavola da skateboard dove il tuo piede posteriore si solleva da terra per produrre un ollie. Le code sono generalmente più piatte per essere più vicine al suolo per un pop più veloce.

Ollie: L'Ollie è quando uno skateboarder produce uno "scoppio" dello skateboard per "saltare" in aria mentre salta, portando la tavola con sé. L'ollie è la base della maggior parte dei trucchi da skateboard ed è considerato uno dei più difficili da imparare per un principiante. Tuttavia, è anche il più soddisfacente.

Pippo: Pippo è il termine usato per quando uno skater pattina con il piede destro in avanti.

Regular: Regular è il termine usato per i pattinatori che pattinano con il piede sinistro in avanti.

Anteriore piede: Il tuo piede anteriore è ciò che interagisce con la punta della tavola quando esegui acrobazie come l'ollie o un kickflip. Non dovrebbe essere il tuo pedale perché il tempo extra che togli il piede anteriore per pedalare non solo sembra brutto, ma inibirà la tua capacità di fare acrobazie in futuro.

Di ritorno piede: Il tuo piede posteriore è il tuo piede scoppiettante e interagisce con la coda della tua tavola. È anche il piede con cui pedali.

Colpo piede: Il tuo piede mobile è il tuo piede anteriore e si stacca dal naso quando esegui acrobazie come kickflip o heelflip. Potresti fare riferimento al tuo piede veloce quando descrivi un infortunio o insegni un trucco a qualcun altro.

Pop: Pop è il termine che descrive quando sbatti la coda a terra per eseguire un ollie o un trucco. Viene anche usato come aggettivo quando qualcuno ha un ollie alto. "Quel tizio ha il pop!"

Grind: Grind è il termine che descrive quando i tuoi camion "macinano" su un ostacolo, generalmente sotto forma di binario, sporgenza o cimasa. A seconda di come è posizionata la tua tavola e quali altre parti dei tuoi camion interagiscono con l'ostacolo, i trucchi guadagnano nomi diversi. Come il grind 5-0, in cui uno skater macina solo sul loro camion posteriore, o uno smith grind, dove uno skater macina solo sul loro camion posteriore ma il loro camion anteriore è immerso sotto la sporgenza.

scivolo: Scivolo è il termine che descrive quando il ponte della tua tavola 'scivola' su un ostacolo, generalmente su una ringhiera, sporgenza o cimasa.

Una diapositiva sarà spesso accompagnata da un'altra parte della tavola, come in nose slide, tail slide o una board slide. Noseslide per quando il tuo naso è sull'ostacolo e così via.

stabile: Uno stallo è quando sei "bloccato" sul bordo di un quarter pipe, essenzialmente sei "bloccato" in una diapositiva o in un grind. I trucchi con stallo verranno anche chiamati "trucchi con le labbra", come vedrai di seguito.

Fronte: Frontside è il termine descrittivo per quando stai eseguendo un trucco con la faccia del tuo corpo o la parte anteriore del tuo corpo che guida il tuo slancio. In sostanza, le tue spalle e i tuoi fianchi si sono aperti verso l'ostacolo con l'azione del trucco che si verifica "davanti" a te, quindi frontside.

Parte posteriore: Backside è il termine descrittivo per quando stai eseguendo un trucco con la parte posteriore del tuo corpo che guida il tuo slancio. In sostanza, i tuoi fianchi e le tue spalle ti hanno girato di spalle all'ostacolo.

Molte volte, i pattinatori avranno determinate preferenze o abilità quando si tratta di pattinare dietro o frontside. Proprio come un giocatore di basket o baseball ha certi punti del campo dove per qualche motivo si comporta meglio.

Interruttore: Switch è il termine per quando uno skater esegue un trick ma con l'altro piede in avanti, come se fossi naturalmente uno skater sciocco ma esegui il trick regolarmente. È come se qualcuno che è destrorso iniziasse a scrivere con la mano sinistra invece. Alcuni pattinatori saranno più bravi di altri a pattinare in switch, ma la maggior parte dei pattinatori imparerà a pattinare in switch per aumentare il proprio bagaglio di trick.

falso: Fakie è quando guidi sulla tua tavola all'indietro ma continui con lo slancio in avanti. Come nel tuo slancio sta guidando la coda con il piede posteriore che ora funge da anteriore. Immagina di stare per eseguire un ollie e di iniziare a rotolare all'indietro... Stai rotolando finto!

nollie: Un nollie è quando uno skater esegue un "ollie" mentre salta fuori dal naso dello skateboard, da cui la combinazione - "n-ollie".

Il nollie, come il fakie ollie, apre una base completamente nuova per i trucchi da skate. Perché una volta che impari a nollie, puoi fare un nollie stance kickflip, o nollieflip. Oppure puoi eseguire un kickflip, un fakieflip o persino un fakie ollie in un grind.

Manuale: Un manuale è quando uno skater pedala sulle ruote posteriori o anteriori per un periodo di tempo prolungato, come un'impennata su una bicicletta. Il manuale consente agli skater di mettere insieme una complessa combinazione di trucchi per alcuni dei trucchi "tecnici" più difficili nello skateboard. Ad esempio, kickflip manual kickflip out o kickflip nose manual, nollieflip out.

Manuale del naso: Un manuale che viene eseguito sulle due ruote anteriori e sul muso della tavola. Un manuale del naso sarà comunemente chiamato nosemanny.

180: 180 è il termine che descrive i gradi di rotazione durante l'esecuzione di una presa. 360 è un giro completo, 180 è la metà. Il frontside 180 kickflip, ad esempio, è un kickflip che ruota anche di 180 gradi. I 180 come tutti gli spin possono essere eseguiti backside o frontside e dalla posizione del piede normale, fakie e nollie.

270: 270 è quella rara rotazione intermedia tra 180 e 360 ​​generalmente riservata per entrare o uscire da una diapositiva. Come in una diapositiva a labbro posteriore 270 o in una diapositiva a coda 270 fuori. In sostanza, l'ostacolo o il trucco ti ha già posizionato a 90 gradi e completi la rotazione a 360.

360: Un 360 è un giro completo della tavola o dello skater durante l'esecuzione di un trucco. Un kickflip a 360 è quando la tavola esegue un kickflip a 360 e allo stesso tempo. Anche se potrebbe essere difficile immaginare dalla lettura di questo articolo, ci sono tonnellate di video online per scoprire come appaiono questi trucchi.

Capovolgi il trucco: Un flip trick descrive quei trucchi che vengono capovolti, come kickflip, heelflip e 360 ​​kickflip. Mentre tutti i flip trick vengono eseguiti per la prima volta su un terreno pianeggiante, possono essere eseguiti su qualsiasi ostacolo e in grind, slide, stall e manuali.

Afferrare: Una presa o una presa sono quei trucchi in cui uno skater afferra la tavola. Più simili nel pattinaggio a bocce, in piscina e in verticale. Alcuni trucchi che sono prese sono mute grab, melon grab, indy grab e nosegrab, e tutti entrano in contatto in diverse parti della tavola e talvolta con mani diverse (davanti o dietro).

Saltare fuori: Pop out è una descrizione per quando salti fuori dall'ostacolo durante l'esecuzione di un trucco. La sporgenza o la ringhiera potrebbero continuare ma sei uscito presto dall'ostacolo. A volte la sporgenza non finisce e va avanti per molto tempo, quindi i pattinatori dovranno saltare fuori dalla sporgenza per eseguire un trick.

kickflip: Un kickflip è quando le dita del piede anteriore si staccano dalla punta della tavola per produrre una singola rotazione completa o capovolgimento della tavola. Il kickflip è probabilmente il trucco più iconico nello skateboard e, sebbene possa essere uno dei più difficili da imparare, è anche considerato il più soddisfacente.

ribaltamento del tallone: Un heelflip è quando il tallone del piede anteriore si stacca dalla punta della tavola per produrre una singola rotazione o capovolgimento della tavola. Alcuni pattinatori saranno più simili ai salti di tacco che ai kickflip, ma la maggior parte dei pattinatori davvero bravi può fare entrambe le cose.

Popshuv: Un popshuv è quando la tavola viene lanciata in aria e poi il nose viene ruotato per diventare la coda. Lo shuv descrive il movimento in quanto sembra che il piede posteriore muova la coda. Un popshuv è combinato con altri trucchi flip come il kickflip o il heelflip per espandere la base dei trucchi nel livello successivo di combinazioni. Quindi imparare questo trucco essenziale è importante ed è spesso il primo trucco che uno skater impara.

Intagliare: Uno skater scolpisce su una rampa, un quarter pipe o una piscina quando "scolpisce" il muro come un surfista su un'onda. Il carve viene prodotto guidando il muso sopra un ostacolo o un punto sulla rampa per far girare il pattinatore per tornare giù.

Trasmesso: In onda è quando un pattinatore produce aria sopra il bordo di un ostacolo verticale o di transizione. Tony Hawk ha mandato in onda la rampa per far atterrare il suo 900.

Bloccato: Stuck è un termine usato quando uno skater atterra sulla sua tavola mentre tenta di eseguire un trucco ma anche se ha "bloccato" il trucco, è caduto. Uno skater generalmente attacca o blocca il trucco alcune volte prima di atterrarlo, quindi non arrenderti!

Depositato: Bailed è un termine usato per quando un pattinatore durante il trucco si "svincola" sul trucco, spesso calciando via la tavola perché il tentativo di far atterrare il trucco provocherebbe lesioni. Imparare a salvare è importante tanto quanto imparare ad atterrare.

Slammed: Sbattuto è quando cadi particolarmente forte, generalmente incapace di rallentare la caduta in alcun modo e con il risultato che non sei in grado di salvarti o prepararti per l'impatto.

calciare fuori: Il kick out è quando uno skater lancia la tavola in aria invece di tentare di atterrare sulla tavola.

Primo tentativo: Il primo tentativo è quando uno skater realizza il suo trucco la prima volta che lo tenta. "Amico, l'ho fatto al primo tentativo." Il termine è usato come barometro per indicare quanto sia stato abile o abile un pattinatore a eseguire il trucco.

Riattaccato: Un pattinatore dirà di aver riattaccato sul bordo quando non è riuscito a portare il suo secondo camion sopra il bordo e si è fatto prendere mentre scendeva la rampa. Il pattinatore rimane 'appeso' sul coping. Vedi i termini dell'ostacolo per i dettagli sulla gestione.

Scivolato fuori: Scivolato fuori è quando uno skateboarder sta tentando uno scivolo o un grind e "scivola fuori" invece di bloccarsi nel trucco e spesso porta a una cauzione.

Schiaffo: Uno slappy è quando uno skater sale sulla superficie di un marciapiede e macina o scivola per una certa distanza. Più comune negli skater invecchiati ma considerato uno dei trucchi più divertenti.

Corrimano: Un corrimano è una ringhiera che scende una rampa di scale che un pattinatore pattinerà sotto forma di grind e slide. Ci vuole un pattinatore coraggioso per pattinare sui corrimano poiché si trovano nelle strade e possono andare oltre i 20 gradini.

Terreno piano: Flatground è quando uno skater esegue dei flip su un terreno pianeggiante e costituisce la base dei trick da skate. Rodney Mullen da solo ha inventato decine di trucchi flatground sia con trucchi flip che freestyle.

Bontà: Bonk è quando "sbatti" le ruote anteriori del tuo skateboard sull'ostacolo con un rapido tocco, generalmente trasferendoti da un lato all'altro.

Bacia il binario: Kiss the rail è quando il camion di uno skater colpisce a malapena o "bacia" il rail.

burroso: Buttery è un aggettivo per descrivere uno stile delizioso di come uno skater esegue un trick. "Amico, era burroso!"

Steoso: Steezy è un altro aggettivo utilizzato per descrivere lo stile di qualcuno. I pattinatori Steezy di solito si vestono con grande moda e atterrano trucchi burrosi.

Rails (riferendosi alla tavola): le rotaie sul fondo di uno skateboard sono "guide" di plastica che vanno sotto la tavola per aiutare con le diapositive. Nato negli anni '80 e generalmente riservato alle tavole sagomate, come le fishboard.

Skitch: Si parla di skitching quando un pattinatore si aggrappa a un'auto o un autobus in movimento. Questo è molto pericoloso e le prime 3 ragioni per cui uno skater finisce in ospedale.

Resistenza al tallone: Una resistenza al tallone si verifica quando uno skater esegue un trucco e il suo piede non atterra in modo pulito sulla tavola e il tallone pende dalla tavola toccando il suolo. Durante una partita di skate, questo produce un redo e spesso durante le riprese di un trick, anche uno skater vorrà rifarlo.

Trascinamento della punta: Un toe drag è quando uno skater sta eseguendo un trick e il suo piede atterra male sulla tavola producendo un toe drag a terra. Durante una partita di skate, questa sarà una ripetizione. Durante una partita di skate, questo produce un redo e spesso durante le riprese di un trick, anche uno skater vorrà rifarlo.

Bomba una collina: Quando un pattinatore "bombarda una collina", pattina giù da una ripida collina a velocità molto elevate. Questo è stato reso famoso dagli attentatori in collina di San Francisco, tuttavia, l'attentato in collina andato storto è il motivo numero uno per cui gli skateboarder finiscono in ospedale.

A Fake: Quando uno skater atterra "a fakie", sta atterrando con il corpo "all'indietro" ma con il suo slancio che continua in avanti e il suo piede posteriore ora atterra sulla parte anteriore della tavola come nuovo piede anteriore.

L'atterraggio "a fakie" viene generalmente prodotto quando viene aggiunto un 180 da uno stallo o da uno scivolo. Come in una coda che scivola verso il falso o lo stallo contundente verso il falso.

Torna al passaggio: Quando uno skater atterra 'per cambiare' è quasi lo stesso di un fakie ma il piede posteriore precedente non atterra sulla parte anteriore della tavola. Piuttosto atterra in una posizione normale ma cambia. Solitamente 'back to switch' è preceduto da un 180 in cui ha fatto cambiare posizione in primo luogo.

Suggerimento: Un trucco è quando qualcuno ti dà un consiglio o un tutorial su come fare un trucco. I trucchi sono il modo in cui i pattinatori insegneranno nuovi trucchi ad altri pattinatori.

Derapata: Un powerslide è quando un pattinatore si appoggia all'indietro ma spinge in avanti con il proprio peso per far slittare le ruote della tavola perpendicolarmente al movimento. Pensa a come un surfista scolpisce un'onda e fa un tuffo o un motociclista che sfreccia intorno alla sua gomma posteriore per fermarsi. I Powerslide aiutano i pattinatori a rallentare senza togliere il piede dalla tavola.

Pattinatore stile libero: Uno skater freestyle è uno skateboarder che partecipa principalmente al freestyle di trucchi da skate flatground. Questo è simile a quello che hanno visto le prime gare di skate negli anni '60 e '70 e consiste in verticali, primo's e altri trucchi.

Primo: Un primo è quando uno skater appoggia lo skateboard su un lato in modo che possa stare sul lato delle ruote con l'altro lato delle ruote a terra. Reso famoso da Rodney Mullen, puoi guardare il nostro video qui sotto per un tutorial dettagliato!

Capovolgi: Il termine flip in è usato per descrivere quando uno skater esegue un kickflip o un heel flip in un grind, slide o manual. Questo termine è generalmente usato con i pattinatori tecnologici e aggiunge una combinazione al trucco che rende molto più difficile l'atterraggio.

Capovolgi: Il termine flip out è usato per descrivere quando uno skater lancia la tavola tramite kickflip o heelflip "fuori" da un grind, manual o slide. Questo termine è anche usato generalmente con i pattinatori tecnologici ed è una manovra molto difficile da produrre.

schermo scuro: un trucco inventato da Rodney Mullen in cui lo skateboarder lancia la tavola su un ostacolo, vi atterra sopra a testa in giù con un piede sul nose e l'altro sul tail, e fa scivolare l'area prima di atterrare sul terreno pianeggiante.

Grande giro:un trucco in cui lo skater e il suo skateboard ruotano entrambi lungo un asse verticale, ma lo skater ruota di 180 mentre la tavola ruota di 360. Alfonso Rawls ha chiamato questo trucco in onore del suo inventore, Brian Lotti. Rawls pensava che Lotti suonasse come "lotteria", e dato che il tabellone girava così tanto durante il trucco, lo chiamò come il Big Spin della California Lottery.

Uragano:un trucco di grind che inizia con un 180 su un ostacolo che atterra sul camion posteriore (che ora è davanti) con il muso rivolto indietro, in basso e verso l'ostacolo; essenzialmente un 180 a fakie debole.

Impossibile:un trucco in cui il pattinatore avvolge la coda attorno al piede posteriore di 360 gradi, essenzialmente uno shuvit verticale a 360 gradi.

Judo:un trucco di presa in cui il ciclista afferra il bordo del tallone della tavola vicino alla ruota anteriore con la mano anteriore e calcia il piede anteriore davanti a sé.

Madonna:un trucco in cui lo skater afferra il bordo del tallone del suo skateboard vicino alla ruota anteriore con la mano anteriore e calcia il piede anteriore dietro di sé; questo trucco viene spesso eseguito per seguire la coda sulla via del ritorno nella transizione.*Tony Hawk ha dato a questo trucco il nome del cantante che all'epoca era alla moda quanto il trucco stesso.

Metodo Aria:un trucco di presa che prevede che il rider afferri il bordo del tallone della tavola con la mano anteriore e tiri quel bordo verso la schiena.*chiamato da Neil Blender che ha descritto questa presa come il metodo per ottenere aria più alta.

Scivolo con punta smussata sul lato anteriore: Uno slide noseblunt frontside avviene quando scivoli lungo un rail o una sporgenza rivolto in avanti, con la parte anteriore della tavola rivolta in avanti. È super difficile da inchiodare e anche i professionisti lo spazzano via molto!

Smith macina: Una grind Smith è come una svolta rispetto alla normale grind 50-50. Invece di macinare con entrambi i camion, ne usi solo uno. Devi colpire il binario con la giusta angolazione per realizzarlo.

Macinazione storta: Un grind storto è un po' come un grind di Smith, ma il pattinatore arriva al rail dritto, non ad angolo. È molto complicato riuscire a farcela nel modo giusto, e anche i professionisti a volte abbandonano prima di finire.

LaserFlip: Un laser flip combina un frontside shove-it a 360 gradi con un heelflip, rendendolo un trick molto complesso. La tavola gira di 360 gradi mentre si capovolge in aria. Per atterrare, lo skater deve controllare entrambe le rotazioni e mantenere il corpo centrato. Questa coordinazione rende il laser flip uno dei trick flatground più difficili da padroneggiare.

Nollie Inward Heellip: Un nollie inward heelflip è un trick che combina un nollie (popping della tavola con il piede anteriore) con un inward heelflip, dove la tavola si capovolge e gira verso l'interno. La difficoltà deriva dal posizionamento unico del piede richiesto per un nollie, che è già più difficile di un normale ollie. Aggiungere l'inward heelflip lo rende ancora più impegnativo, poiché lo skater deve controllare sia il flip che lo spin mantenendo l'equilibrio. Questa combinazione di gioco di gambe complicato e rotazione extra rende il nollie inward heelflip uno dei trick più difficili da eseguire in modo coerente.

I 55 migliori gergo della cultura dello skateboard

La cultura dello skateboard è uno degli aspetti più belli dello skateboard. È ciò che ci invita a entrare a far parte dell'equipaggio e a contribuire a qualcosa che amiamo. Ma può essere difficile per il nuovo arrivato sedersi a tavola quando si parla di pattinaggio.

Bene, questo è fino ad ora. Divertiti!

ABD: ABD è l'abbreviazione di "Already Been Done" ed è un termine usato dagli skater per confrontare ciò che altri skater hanno filmato negli skate spot. I pattinatori, in particolare i professionisti, vogliono evitare di fare gli stessi trucchi degli altri pattinatori poiché può essere visto quasi come una forma di mancanza di rispetto o simile a un atleta. Va anche contro il naturale desiderio di essere auto espressivo nel pattinaggio.

NBD: NBD è l'abbreviazione di 'Never Been Done' ed è usato per quando uno skater produce un nuovo trick in uno spot di strada. Questo è ciò a cui aspirano gli skater quando girano una parte video perché non solo aiuta a far progredire lo sport, ma aiuta lo skater a distinguersi e farsi un nome.

Video Parte: Una parte video è ciò che uno skater professionista produce per il proprio marchio dopo aver filmato clip per le strade. Questo è il modo in cui gli skater si esprimono nel settore e producono il motore multimediale più significativo nello skateboard. Gli skater non sponsorizzati possono anche filmare parti di video e possono essere uno degli aspetti più gratificanti dell'essere uno skateboarder.

Lunga Lunghezza: Un video completo è quando un'azienda o un marchio produce un video di skate combinando parti video dei corridori del proprio team. Anche se non sono così comuni come una volta, guardare video di skate a figura intera è essenziale per capire lo skateboard.

Sponsor Me Nastro: Un video sponsorizzami è ciò che uno skateboarder dilettante spera di ottenere farsi sponsorizzare da un'azienda o da un marchio. Filmano almeno 2 minuti di clip di skate girate su spot da skate di strada e inviano la bobina di clip senza musica a detto marchio. In passato, gli skater inviavano un vero nastro VHS, un nastro sponsorizzato, che da allora è stato sostituito da un video sponsorizzato. Mentre il modo in cui gli skater contattano i marchi è molto più accessibile rispetto al passato, il video di sponsor me è rimasto un diritto di passaggio per qualsiasi gatekeeper o skater speranzoso.

Vacanze Parte: Una parte da solista è quando uno skater filma la propria parte video e l'azienda o il marchio lo pubblica senza includere altri skater in un progetto a figura intera o di collaborazione.

Video di amico: Un video di skate prodotto da skater locali senza un'affiliazione a un marchio oa uno skateshop. I video di Homie sono alcune delle più forti forme di legami comunitari.

banger/Ender: Un banger o un ender è l'ultimo trucco in una parte video, di solito il migliore. Termina la parte con il botto e presenta il trucco più difficile che lo skater ha dovuto atterrare. Sarà sempre anche un NBD.

Opener: Un'apertura è il primo trucco in una parte skate che dà il tono della parte. C'è anche una parte di apertura che di solito dà anche il tono ed è considerata un distintivo d'onore. Molte volte un marchio presenterà il nuovo pilota o il nuovo professionista con la parte di apertura.

Cognome Parte: L'ultima parte degli onori è riservata al miglior pattinatore di detto video di skate integrale e di solito presenta lo skater che ha girato più duramente per quel periodo di tempo. La produzione dell'ultima parte in un video di skate è il modo in cui sono fatte le leggende dello skate in quanto producono gli NBD più strabilianti sugli ostacoli più grandi.

Copertura: Una copertina si riferisce all'atterraggio della copertina di una rivista di skate. Le copertine sono ambite e sono un segno d'onore che hai ottenuto uno dei trucchi più difficili nello skateboard quel mese, specialmente per Thrasher Magazine.

abbozzato: Sketchy è un aggettivo per descrivere un trucco che non è stato eseguito in modo pulito, di solito con un tallone o una punta del piede.

Skateboard completo: Un completo si riferisce all'intero skateboard contro solo la tavola, i camion o le ruote. Molte volte i negozi di skate locali venderanno skateboard completi a prezzi scontati e, nel periodo natalizio, gli skater rideranno dei nuovi "completamenti natalizi" inondati in tutto lo skatepark.

bulloni: Bolts è un riferimento a quando uno skater atterra direttamente sui bulloni del suo skateboard (collegando i truck alla tavola) ed è in gran parte considerato il modo migliore per atterrare. "Ha atterrato dei dardi!"

Sconto: Lo sconto è ciò che uno skater chiederà al suo regista quando ha ottenuto un trucco impreciso. O quando la loro corsa su una mini rampa o su un ostacolo è stata interrotta. "Posso ottenere uno sconto su questo?"

film: Un filmer è qualcuno che sta documentando la sessione di skate o producendo un video di skate di qualche tipo. Un modo rapido per chiamare qualcuno un operatore video. I filmer sono alcune delle persone più importanti nello skateboard e sono spesso le più creative.

ottenere Derubato: Essere derubati è riferito quando stai provando un trucco e lo attacchi, anche atterrando gli spit, ma per qualche motivo non atterri il trucco. Essere derubati è più gioviale ma può essere frustrante perché uno skater sa che può ottenere il trucco.

Snake: Un serpente è qualcuno che non capisce l'etichetta dello skatepark e si mette in fila o si mette sulla tua strada. Questo è generalmente riservato ai bambini o ai nuovi pattinatori che non ne sono consapevoli. Insegniamo ai nostri studenti ad imparare le linee di uno skatepark e quando aspettare il proprio turno per evitare di incappare in skater esperti.

Pattinare Slattina: Uno skate spot è quando un ostacolo nelle strade attira regolarmente i pattinatori. Sebbene possa essere costituito da più punti in un unico luogo, come una piazza o un cortile di scuola, può anche essere riferito a un singolo ostacolo. "Dov'è quello skate spot?"

kook: Un kook è qualcuno che si comporta da sciocco in uno skatepark o in uno skate spot o qualcuno che sta facendo qualcosa al di fuori della normalità della cultura dello skate.

Cutty: Cutty è una descrizione di uno skate spot o di uno skate park che ha superato gli ostacoli o è stato costruito con un'architettura brutale. Immagina grandi crepe nel marciapiede o nell'asfalto croccante che portano a uno skate spot.

hesh: Hesh è una descrizione di uno skater o di uno skate trick che è un po' punk per origine e natura. Qualcuno è dispettoso quando indossa pantaloni strappati, una giacca di pelle e ama fare trucchi degli anni '80.

assiano: Un hessian è una descrizione di qualcuno che si dedica all'essere hesh.

posatore: Un poser è qualcuno che si comporta come se facesse skateboard o si vestisse come se facesse skateboard ma in realtà non pattina.

T-cane: Un T-dog è qualcuno che pattina per motivi di tendenza. T-dog è l'abbreviazione di trend dog.

Mall Afferrare: Un mall grab è una descrizione di quando uno skater tiene la tavola in modo errato o in un modo che non è bello, tenendo il carrello anteriore della tua tavola invece della parte del ponte e lateralmente.

Vai avanti: Un goon è un locale in uno skatepark che trascorre molto tempo partecipando a buffonate e imbrogli. Anche se potrebbero non pattinare tanto quanto pattinatori veramente dedicati, a volte sono amati dalla gente del posto quasi come una forma di protezione e cameratismo.

Gioco di Skate: Un gioco di skate è il gioco più comune che i pattinatori giocano per aumentare le loro abilità su terreno piatto. Uno skater produce un trick come un kickflip e se l'altro skater non riesce a fare il trick, riceve la lettera S. È il CAVALLO dello skateboard ed è il gioco più comune giocato dagli skater.

Borsa di trucchi: Un sacco di trucchi sono i trucchi che uno skater ha imparato che possono produrre in modo relativamente coerente, specialmente nei giochi di skate. Come scoprirai, gli skater diventano esperti in determinati trucchi e stili, dal preferire il naso alla coda o il frontside al retro.

Pattinatore tecnico: Uno skater tecnologico è uno skater il cui bagaglio di trucchi è di natura più tecnica che brutale. I pattinatori tecnologici preferiscono pattinare con pad manuali e sporgenze rispetto a binari e scale e si divertono a combinare complesse linee di trucchi in un'unica manovra.

Pattinatore su rotaia: Un pattinatore su rotaia è un pattinatore il cui ostacolo preferito è una ringhiera e di solito i corrimano che scendono le scale. Mentre la maggior parte dei pattinatori pattina in qualche modo su rotaie, un pattinatore su rotaia è particolarmente abile, a volte macinando corrimano da 10-15-anche 20 gradini. I pattinatori su rotaia sono alcuni dei pattinatori più coraggiosi del pianeta.

Pattinatore di transizione: Uno skater di transizione è uno skater che preferisce pattinare sugli ostacoli che si trovano in uno skate park che non sono simili agli spot di strada. Questo di solito si presenta sotto forma di quarter pipe, mini rampe, piste di serpenti e ostacoli verticali. I pattinatori di transizione aiutano a garantire che il pattinaggio in vasca e in piscina delle radici del pattinaggio rimanga vivo e in salute.

Parco locale: Lo skatepark locale di uno skater è lo skatepark locale di uno skateboarder e il loro punto di riferimento per incontrarsi con gli amici per pattinare. Un parco locale funge da struttura di allenamento o palestra per pattinatori, nonché da hub della comunità per promuovere l'arte e i media locali di skate.

Squartatore: Quando qualcuno è uno squartatore, viene integrato dalle sue abilità di pattinatore. "Quella ragazza strappa!"

Brandello: "Andiamo a distruggere!" In sostanza significa: "Andiamo a pattinare!" Un termine comune che potresti sentire è "Distruggi il gnar!" Significato, distruggere le cose grandi.

clip: Le clip sono quando uno skater filma un trucco per le strade per la sua compilation di clip che produrranno la loro parte video o mi sponsorizzeranno. I pattinatori 'impilano le clip' nelle strade fino a quando non hanno 2-3-4 minuti e a volte possono volerci anni per ottenere gli NBD di pattinaggio di alto calibro.

Footage: Quando uno skater fa riferimento alle sue clip, parlerà del suo "filmato". "Quante riprese hai ottenuto?" È una domanda più comune che il tuo sponsor ti farà dopo averti descritto il conteggio delle clip.

Singolo trucco: Un singolo trucco è quando uno skater e un regista filmano un "single trick" invece di una battuta. Le prese singole sono solitamente set di scale o spazi vuoti e di solito sono più difficili delle prese in linea.

linea: Una linea è quando uno skater mette insieme una sequenza di trucchi in un video clip. Uno skater potrebbe prima scendere una rampa di scale prima di virare per macinare una sporgenza prima di lanciarsi giù da un corrimano. Più difficili sono i trucchi che metti insieme, più impressionanti. I pattinatori tecnologici spesso producono linee davvero folli con sporgenze e pad manuali per mostrare le loro capacità di controllo, contro un pattinatore hesh che salta giù da grandi binari o set di scale per trucchi singoli.

Occhio di pesce: Un fish eye è un obiettivo grandangolare che crea un effetto simile a una lampadina sulla clip o sulla foto. Il termine fish eye si riferisce a quanto saranno distorti i bordi della cornice, quasi come guardare attraverso un acquario. Gli skater adorano l'aspetto degli occhi di pesce perché ricordano loro le prime riviste di skate e generalmente fanno sembrare gli ostacoli più grandi.

Lente lunga: Un filmer filmerà un trucco "obiettivo lungo" come in, filmeranno il trucco senza un fisheye. Le singole clip sono solitamente filmate con obiettivi lunghi, mentre le linee sono generalmente filmate con occhi di pesce. Le parti video saranno una combinazione di trucchi singoli con obiettivo lungo e linee fisheye.

VX: Una VX è la videocamera più famosa nello skateboard, alias una Sony VX1000. Mentre il granuloso 1080p di un mini nastro DV è alquanto impraticabile nel panorama dei media skate di oggi; il VX resiste con un seguito di culto per le sue incredibili combinazioni di colori e capacità audio. Il VX filma anche in un rapporto 4 per 3, rendendo il pattinaggio su strada più veloce e vivace.

strade: Le strade significano ostacoli per pattinare e luoghi che non sono skatepark, essenzialmente non progettati per essere pattinati. Il pattinaggio su strada è la forma più grezza di skateboard ed è considerato dagli skater il nesso più sacro della cultura dello skateboard.

"È un busto:" Uno skater descriverà un punto come "un busto" quando è pesantemente monitorato dalla sicurezza o dalla polizia. "È un busto prima delle 5." Quando uno spot fallisce, i pattinatori non saranno in grado di pattinare lì perché vengono espulsi o ricevono citazioni o biglietti. Se fai skateboard abbastanza a lungo, alla fine otterrai un biglietto.

"Ho lo stivale:" Uno skater dirà a un altro skater che "ha preso lo stivale" quando viene espulso o gli viene chiesto di andarsene da uno skate spot. Se sei fortunato, prenderai lo stivale e andrai a pattinare prima che accada qualcosa di significativo. Ricorda, la sicurezza non può trattenerti, possono solo chiamare la polizia. Se vedi la sicurezza, pattina via prima ancora che ti parlino o fai finta di non fare skateboard!

Plaza: Una piazza è generalmente quando uno skate spot assume la forma di uno spazio aperto con molte sporgenze, pad manuali e persino corrimano. È suggestivo del nome sia per gli skater che per i non skater, ma descrive anche l'architettura specifica della piazza che si trova nelle strade che da allora sono diventate la struttura per molti skatepark. LOVE Park di Filadelfia era la skate plaza più famosa nell'età d'oro dello skateboard (anni '1990-primi anni 2000), ma è stata distrutta nel 2016. Le piazze sono sempre più difficili da trovare, ma rimangono comunque luoghi speciali per gli skateboarder.

Paga per pattinare: Un Pay-to-skate fa riferimento a uno skatepark o una rampa che costa denaro per pattinare. Questi riferimenti si trovano generalmente nelle aree più ricche e sono oggetto di dibattito tra gli skater, che credono che lo skateboard debba essere sempre accessibile.

freshy: Quando uno skateboarder ha una tavola fresca su cui pattinare, "allestirà una tavola fresca".

Pattinatore di gara: Uno skater da concorso è indicato come qualcuno che è noto per fare bene nei concorsi e generalmente si concentra sui concorsi rispetto ad altre aree dello skateboard. Il più alto livello di pattinatori farà di tutto, dalle gare allo street skateboarding. Una buona rappresentazione di uno skater da gara è Nyjah Huston o Tony Hawk.

Pattinatore di base: Un core skateboarder è qualcuno che è più concentrato sul divertimento su uno skateboard senza determinati obiettivi professionali. Tuttavia, i pattinatori professionisti possono essere fondamentali quando si concentrano sulla produzione di parti video per le strade piuttosto che sui social media o sui concorsi. Questa filosofia è oggetto di dibattito culturale e ha opinioni diverse sull'autenticità poiché molti dei più grandi marchi di skate non sono più di proprietà degli skater e quelli che generalmente stanno lottando per competere con i più grandi magnati. Ecco perché è sempre importante supportare i marchi di proprietà degli skater.

Marca principale: Un marchio core è considerato core quando è posseduto e gestito da skater. Un marchio come Nike, ad esempio, è una grande azienda, mentre WKND skateboards o anche GOSKATE, è gestito, posseduto e gestito da skater. Gli skater fanno del loro meglio per supportare i marchi di proprietà degli skater, ma il prodotto di qualsiasi azienda deve supportare quegli skater che lo acquistano. Tuttavia, la natura dell'industria dello skate ha molti fattori che rendono il possesso di un marchio molto imprevedibile. Come abbiamo visto, alcune delle nostre aziende preferite chiudono affari.

Ratto da skate: Uno skate rat è qualcuno che ama lo skateboard e si abbandona allo stile di vita di strada dello skateboard. Questo può anche essere riservato a uno skater skatepark che si preoccupa più dello skateboard che di qualsiasi altra cosa nella sua vita.

Grom: Un grom è ciò a cui si riferiscono gli adulti o gli skater più grandi quando parlano di un bambino skateboarder. Il termine non è intrinsecamente negativo o positivo, ma né accattivante né un insulto. I Grom, a seconda dei loro mentori o di come gli è stato insegnato, possono essere alcuni dei peggiori serpenti in uno skatepark e tutti abbiamo visto i video horror di bambini negligenti che si scontrano con gli adulti.

Pattinatore sui social media: Uno skater sui social media è uno skateboarder che si concentra sulla produzione dei propri media da skate per i social media. Spesso sono associati a marchi che investono molto nei social media e creano la propria nicchia nello skateboard. I pattinatori sui social media sono generalmente disprezzati, ma hanno comunque ottenuto un discreto livello di successo per se stessi.

Youtube Skater: Uno skater di YouTube produrrà contenuti multimediali adatti a YouTube sotto forma di video blog o vlogging. Sebbene gli skater di YouTube costituiscano un corpo molto specifico di media di skateboard, hanno contribuito a far conoscere lo skateboard a migliaia di persone attraverso i loro video di suggerimenti o video di vita quotidiana. Gli skater Whale di YouTube sono spesso oggetto di battute, si mettono sotto i riflettori.

"Olimpiadi:" Grazie alla Olimpiadi essendo un tale argomento di dibattito e discorso nel pattinaggio, il concorso stesso si è evoluto in un'entità a tutti gli effetti all'interno del pattinaggio. Sebbene il termine "Olimpiadi" si riferisca generalmente all'evento reale, viene anche utilizzato per incapsulare i pattinatori coinvolti nelle Olimpiadi, nonché i marchi e le persone.

Fai da te: DIY sta per come molti di noi sanno, fai da te. Ma nello skateboard si fa riferimento a quando gli skater hanno costruito uno skate spot con i propri mezzi. I pattinatori useranno blocchi di cemento, binari e cemento per costruire tutti i tipi di ostacoli da skate da qualche parte fuori dal sito. Dal momento che questi spot sono fuori dagli occhi del pubblico, gli spot da skate fai-da-te sono alcuni dei posti più fantastici in cui uno skater può pattinare e spesso richiedono un diritto di passaggio affidabile.

I 42 migliori gergo degli ostacoli per skateboard

Il gergo degli ostacoli può essere una delle terminologie più difficili da imparare per lo skateboard. Mentre tanti ostacoli sono stati inventati dai pattinatori con termini oscuri, ti farà piacere apprendere che molti sono piuttosto semplici e intuitivi. Bene, puoi essere il giudice!

ripiano: Una sporgenza è un ostacolo che sembra una panchina o qualcosa su cui normalmente ti siedi. Può anche essere una sporgenza più alta di qualcosa su cui ti siederesti, ma è generalmente caratterizzata dal suo angolo di 90 gradi, da cui il nome "sporgenza" e la capacità di bloccarsi in grind e slide.

Manny tampone: Un manny pad è l'abbreviazione di manual pad per il trick manuale nello skateboard. Un manny pad richiede uno skater su cui ollie e ha un'estremità finita, da cui l'aggettivo "pad". Gli skater tecnologici adorano i manny pad e le sporgenze.

A binario: Una ringhiera è ciò che trovi scendendo una rampa di scale, ciò che gli astanti chiamano ringhiera. Ma nello skateboard un rail può assumere molte forme, come vedrai di seguito.

Corrimano: Un corrimano è specificamente quando una ringhiera scende una rampa di scale e si trova nelle strade.

Steep A binario: Una ringhiera è ripida quando scende una grande serie di gradini rispetto ad altre ringhiere come le barre piatte.

flatbar: Un flatbar è un binario che è orizzontale e generalmente non scende ripidamente come i corrimano che si trovano sulle scale.

Scatola : Una scatola è generalmente un ostacolo costruito che combina una sporgenza con un pad manuale. Fondamentalmente è abbastanza grande in termini di larghezza per eseguire acrobazie manuali con una copertura su entrambi i lati della scatola per due sporgenze. Molti skatepark saranno dotati di box.

Verde: Vert è una descrizione per gli half pipe "pareti verticali" e le rampe più grandi da cui uno skater deve lanciarsi per pattinare.

cimasa: Coping è un termine per descrivere la parte ammissibile di un quarter pipe, una piscina, una ciotola o una mini rampa. Spesso sono binari in metallo per migliori grind e diapositive.

Piscina cimasa: Il bordo della piscina è un bordo a sé stante poiché è fatto di cemento e ha attributi simili al mattone.

Labbro: Il labbro di una rampa si riferisce anche alla cappetta o quando la rampa sostanzialmente termina. Ciò consente ai pattinatori di eseguire trucchi con le labbra sotto forma di stallo.

Transizione: Transizione è il termine usato per descrivere la parte di una rampa o un ostacolo che va da piano a verticale: pensa alla curvatura in una rampa verticale prima che vada dritto in verticale. I pattinatori che amano la transizione con il pattinaggio sono solitamente pattinatori di park o vert skater che pattinano su skatepark più che su strada.

Estensione: Un'estensione è una parte rialzata o sollevata della rampa che "si estende" qualche metro più in alto. Spesso una mini rampa avrà una transizione e poi un'unica estensione con pareti verticali per quei pattinatori nodosi.

Lapide: Quando un'estensione è sottile o solo in un piccolo punto sulla rampa, verrà definita lapide.

Scatola della morte: Una scatola della morte è quella piccola scatola sotto il bordo della piscina da cui normalmente filtra il cloro. La macinazione su questi è spesso imprecisa poiché la ruota può rimanere bloccata all'interno. Da qui il termine allegato morte.

Shootout ripiano/A binario: Una sporgenza della sparatoria o una ringhiera della sparatoria è una descrizione per quando una ringhiera non scende ripidamente lungo la scala ma si estende invece verso l'esterno mantenendo la sua altezza originale.

Trimestre Pipe: Un quarter pipe è un "quarto" perché è un quarto di cerchio completo. Immagina una rampa costruita su queste proporzioni e poiché può stare da sola ovunque, è indicata come un quarter pipe. Se sono combinati faccia a faccia, questo è l'inizio di una mini rampa.

Mini Rampa: Una mini rampa è quando due o più quarter pipe sono uno di fronte all'altro per un continuo intaglio di su e giù. Le mini rampe sono considerate una delle cose più divertenti su cui pattinare nello skateboard una volta che impari a entrare.

Metà Pipe: Partendo dalla comprensione che un quarter pipe è un quarto di un cerchio completo, un half pipe è una metà di un cerchio. Mentre due quarter pipe sono anche semicircolari, una rampa verticale è diversa perché ha pareti verticali ben al di sopra del periodo di transizione che si trova nelle mini rampe. Questi 2-3 piedi di pareti verticali fanno un'estrema differenza nell'abilità necessaria per pattinare su queste rampe. Queste sono le rampe che Tony Hawk e altri hanno reso un termine familiare.

Lancio Rampa: Una rampa di lancio è quasi come un quarter pipe, ma il suo labbro è più un lancio verso l'esterno per uscire dalla rampa e non tornare indietro come faresti su un quarter pipe o una mini rampa.

Rampa: Una rampa può essere qualsiasi oggetto simile a un pendio o un triangolo che produce uno skateboard in grado di scendere o lanciare.

step-Up: Uno step up appare come una rampa la cui parte superiore è stata rimossa prima dell'area di atterraggio in alto, quindi un pattinatore deve eseguire un ollie prima di raggiungere la cima.

Euro-divario: Si ritiene che lo step up sia originario dei concorsi europei ed è omaggiato da questo fatto essendo chiamato euro-gap.

Rotolo In: Un roll in è una parte speciale della rampa che invece di seguire le pareti verticali si arriccia sul bordo della rampa per consentire al pattinatore di "roll in" sulla rampa invece di cadere.

Cadere In: Una goccia dentro è come uno skater entra in una bowl, in una piscina, in una mini rampa, in un quarter pipe o in un ostacolo posizionando la coda sul bordo dell'ostacolo e con il peso proteso in avanti, "cade" sulla rampa e se ne va.

Spina dorsale: Una spina dorsale è quando due quarter pipe vengono premuti schiena contro schiena con la loro cappetta attaccata al centro. Questi sono ostacoli incredibilmente difficili per qualsiasi rider di skateboard principiante.

Ciotola: Una conca è un ostacolo di transizione dove non c'è nessun lato della rampa scollegato. Immagina la ciotola che usi per i cereali, ora metti il ​​​​tuo mazzo tecnologico al suo interno e immagina di pattinare.

Doppio set: Si parla di doppia serie quando due serie di scale sono separate da una zona piatta ma i pattinatori percorrono comunque l'intero ostacolo. Immagina due serie di 3 scale con una zona piatta in mezzo, ma il pattinatore rotola sulla superficie piana e su tutte e sei le scale.

2 piatte 2, 3 piatte 3, ecc.: Questi numeri sono usati per descrivere doppi o tripli insiemi con il numero di scale separate dalla superficie piana.

Triplo set: 3 rampe di scale con 2 superfici piane intermedie.

Una cornice: Un telaio ad A è quando una ringhiera o una sporgenza sta salendo e quindi è collegata dal suo ostacolo a specchio discendente. Oppure si trattava di due rampe (senza la curvatura di un quarter pipe) da collegare anche a specchio.

Scatola divertente: Una scatola divertente è quando sporgenze, binari, rampe e scatole sono combinati in ostacoli unici che di solito si vedono nei concorsi.

Binario di piega: Un kink rail è un binario che ha un 'kink' al suo interno o essenzialmente dopo essere sceso ripidamente 'kink' out flat. Nyjah Huston è famosa per averli pattinati.

Rotaia rotonda: Una rotaia rotonda è una descrizione di quando la rotaia è rotonda. Alcuni pattinatori preferiranno un binario rotondo su un binario piatto a seconda dei trucchi che stanno facendo. Tuttavia, i binari rotondi sono generalmente più utilizzati nella costruzione di skatepark e concorsi più grandi.

Binario piatto: Una guida piatta è una descrizione per quando la guida è piatta. Mentre nelle strade si possono trovare molti flat rail, gli angoli più rigidi dei flat rail non sono favoriti dai creatori di skatepark. Inoltre, poiché la maggior parte delle transizioni è generalmente su rotaie rotonde, ai pattinatori non importa se le rotaie piatte vengono utilizzate in altri casi, anche se più rari.

Corri: Una rincorsa si riferisce allo spazio o alla pista di uno skate spot. "Quel punto ha avuto una breve corsa."

Infilare l'ago: Quando un pattinatore 'infila l'ago', l'ostacolo su cui sta pattinando richiede di pattinare attraverso qualcosa di stretto o lungo una corsa molto specifica. "Ha davvero infilato l'ago su quello."

Vai alla barra: Un Bump to bar è quando una rampa è preceduta da una rotaia perpendicolare alla rampa, costringendo il pattinatore a saltare oltre la rotaia. Questo è comunemente indicato come "Handicap Rail" poiché le rampe per handicap sono costruite come bump to rail.

"Oltre il binario:" Over the rail è un termine per quando un pattinatore pattina "sopra il rail" invece di macinare o scivolare lungo il rail. Spesso un pattinatore pattina su una ringhiera in una sponda o giù per un varco.

Banca: Una sponda è indicata quando una pendenza è piatta e produce un angolo di pattinatore in grado di pattinare ed eseguire una manovra aerea. Le sponde sono diverse dalle rampe poiché si torna sempre in una banca e una banca deriva da punti di strada trovati in natura.

Da banca a sporgenza: Una sponda verso la sporgenza è quando una sporgenza si trova sopra una sponda e uno skater può ollie o capovolgere nella sponda per quindi far scivolare o macinare la sporgenza. Nelle strade, uno skater mette spesso una panca sopra una sponda per creare una sponda su cui sporgere.

distanza: Uno spazio vuoto è usato per descrivere quando un pattinatore supera un ostacolo dal punto A al punto B. Generalmente, i pattinatori passano da un punto più alto a un punto più basso attraverso uno spazio vuoto'. È lo stesso di un set di scale ma senza le scale. Immagina uno skater che fa un ollie da un parcheggio all'altro con erba o terra che separano i due parcheggi. La zona centrale in cui lo skater ollies è il divario.

Distanza dal binario: Un gap to rail è un termine in riferimento a quando uno skater deve attraversare un gap prima di colpire il rail. Invece di un pattinatore in grado di olliare vicino al binario, deve staccarsi di diversi piedi prima di macinare o far scorrere il binario.

Abbiamo perso un termine?

GOSKATE ci piacerebbe sentire da te se hai un termine che pensi che ci sia sfuggito? Puoi inviarci un'e-mail a info@GOSKATE.com o inviaci un messaggio diretto su Instagram.

Vuoi saperne di più sullo skateboard?

Lo skateboard ci ha dato tutto GOSKATE così tanto per cui essere grati. Vogliamo essere in grado di condividere la conoscenza e il sapere che rende lo skateboard così divertente.

Ti invitiamo a seguirci Instagram e di Facebook per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda lo skateboard.

Vuoi imparare a fare skateboard dalla rete più affidabile di istruttori di skateboard?

GOSKATE ti invita a imparare dalla più grande rete di istruttori di skateboard.

Con oltre 11 anni di esperienza nell'insegnamento e gli istruttori più preparati del pianeta, ti garantiamo che imparerai le basi dello skateboard in sole 3 lezioni.

Contattaci oggi per scoprire come tu o i tuoi cari potete coltivare la loro passione per lo skateboard!

Zan Foley

Zane Foley scrive professionalmente dal 2014, da quando ha conseguito la laurea in Filosofia presso la California State University, Fullerton. Zane è un appassionato skateboarder e nativo di Los Angeles. Seguitelo su Instagram per i link agli altri suoi lavori pubblicati. @zaneyorkfly